GHIACCIOLI E BRANZINI // 11:45 – 00:15
Ghiaccioli e Branzini ha costruito nel corso degli anni un lavoro di missaggio di molteplici scenari urbani e groove indefessamente contagiosi. Il suo viaggio artistico si sviluppa lungo la strada di un progetto esteso su molteplici scenari creativi. Il set ispirato alle vecchie balere romagnole riviste in salsa elettronica rispecchia lo stato dell’arte della sua caleidoscopica ricerca, impura ed evocativa. Che si tratti di un valzer elettronico o di una mazurka disco da club fumoso, poco importa, qui i generi non contano più nulla poiché l’approccio è quello di un viaggio trasversale fatto di passione e imprevedibili punti di contatto. Nel 2018 ha vinto il premio Folkint (MEI) come miglior rielaborazione Folk-elettronica. E’ l’anima elettronica e Producer di Fanfara Station con cui nel 2019 hanno vinto il Premio Internazionale Andrea Parodi. Nel 2020 sono stati selezionati come official Showcase per il Womex (World Music Expo) e nel 2021 si esibiranno per il GT21 (Global Toronto). E’ uno dei pochi Dj italiani ad essersi esibito allo Sziget Festival (Budapest).
LORENZO BITW // 00:15 – 00:45
Lorenzo BITW è un producer e dj romano, portavoce di contaminazione di suoni e culture. Accresce il suo bagaglio esperienziale tra Leeds e Londra, dove si dedica alla ricerca di nuove sperimentazioni musicali. Il periodo inglese è florido, prima dj resident di diversi club, successivamente produce delle release pubblicate da alcune label inglesi, iniziano i featuring con vari artisti, arrivando così nelle frequenze di molte radio inglesi. Il bollettino anglosassone è positivo e Lorenzo, che ha Prati nel cuore, torna a Roma per mettere in pratica ciò che ha visto oltre manica. Le sue produzioni hanno riferimenti iconici legati all’emisfero capitolino, come il suo ultimo EP “Aurelia” che lo porta ad essere conosciuto in un tutto lo stivale e ad essere selezionato per il Womex 2019. Tra live show nei festival, ospitate radiofoniche e nuovi progetti, il futuro di Lorenzo BITW è tutto da scoprire. Il 14 Maggio è uscito il suo nuovo album “Pantea” prodotto da Future Bounce di Jamz Supernova.
SAEED AMAN // 00:45 – 01:15
Saeed Aman è un Dj, producer e musicista iraniano, residente a Firenze dal 2005. Dopo un’adolescenza passata nell’underground di Teheran, suonando in concerti di musica Rock e Alternativa e seguendo altri compagni musicisti, si interessa alla musica elettronica e in seguito alla produzione. Negli anni ha raccolto una libreria musicale in cui si superano i limiti di genere, lingua e nazionalità. Nel suo Dj-set suoni provenienti dal Medio Oriente e Nord Africa si mescolano con tendenze musicali dell’Europa e delle Americhe offrendo un’atmosfera musicale unica e fresca. Suona attivamente nel territorio fiorentino sin dal 2010.Saeed è inoltre membro fondatore del trio musicale BowLand.Il set che presenterà allo showcase è costituito da alcune delle sue produzioni inedite mescolate con altre tracce che considera più rappresentative del suo linguaggio sonoro.
LI BASSI (FOLKATOMIK djset) // 01:15 – 01:45
Li Bassi è un musicista e producer torinese. Polistrumentista, si occupa di musiche del sud del mondo contaminate con l’elettronica. Ha collaborato a sonorizzazioni teatrali per il regista Renzo Sicco e Luis Sépulveda (Rose di Atacama, Il Funerale di Neruda ecc..ecc..).Ha diviso il palco con Inti Illimani, Steve Winwood, Whitney Houston, Eugenio Finardi, Omar Pedrini, Franco Cerri, Radiocuba e molti altri. Ha pubblicato per Emi Pubblishing, Warner Chappell, Rai Trade, LP Records, DoItYourSelf. Si è esibito in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Svizzera, Cuba e Capo Verde. E’ sound designer per la casa di produzione Magnolia e Banijay (Sky, Rai, La7). Membro del progetto Folkatomik dove la tradizione orale del sud Italia incontra Glitch e DownTempo e il collettivo Miraflores&Farfisa dove il Caribe incontra il GlobalSound. Uno Showcase ibrido tra device elettronici e strumenti tradizionali.
© 2024 MusiConnect Italy // POWERED BY ITALIAN WORLD BEAT __ all rights reserved