MODULO ISCRIZIONE DELEGATI PARTECIPANTI

ISCRIZIONE GRATUITA

MODULO CANDIDATURA ARTISTI (SHOWCASE)

MODULO ISCRIZIONE DELEGATI PARTECIPANTI

ISCRIZIONE GRATUITA

LOGO PER SITO 2024

SHOWCASE

ARTISTS CALL

Call Showcase regolamento

La formula dello showcase è ormai internazionalmente riconosciuta come la più efficace ai fini della diffusione e della promozione di un artista; la possibilità di esibirsi davanti a operatori culturali di primo piano nell’ambito del circuito world music mondiale rende MUSICCONNECT ITALY – NAPOLI WORLD un’occasione unica e preziosa per tutti gli artisti che si esibiscono.

1. GENERALE ( 1.1 )
1. Nel corso della terza edizione di NAPOLI WORLD 2024 in programma a Napoli dal 28 al 30 Novembre 2024, è prevista la programmazione di showcase rivolti alla promozione e alla valorizzazione del panorama musicale napoletano nell’ambito della World Music, della Musica Etnica e del Folk. 

Saranno programmati 2 showcase selezionati tra progetti musicali ad insindacabile giudizio della Direzione Artistica affidata al M° ENZO AVITABILE.

Gli artisti selezionati si esibiranno per la durata di 45’ minuti durante i giorni dell’evento di fronte ad un pubblico prevalentemente formato da programmatori nazionali ed internazionali ed operatori culturali appartenenti a diverse figure professionali del settore musicale. Gli showcase saranno programmati nelle giornate di Giovedì 28 – Sabato 30 Novembre 2024.

Le locations previste per gli showcase sono:

AUDITORIUM NOVECENTO – NAPOLI
– TEATRO NUOVO – NAPOLI

2. SOGGETTI AMMISSIBILI ( 2.1 – 2.2 )
1. Saranno considerati ammissibili i progetti musicali residenti in CAMPANIA o che fondano la propria attività artistica sulla valorizzazione del patrimonio musicale napoletano e campano in genere

2. Saranno considerati ammissibili i progetti musicali riconducibili ai generi World Music, Musica Etnica, Folk,

3. PROGETTI AMMISSIBILI ( 3.1 )
1. Un artista/gruppo musicale può essere oggetto di una sola proposta progettuale

4. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ( 4.1 – 4.2 – 4.3 – 4.4 )

1. Sarà possibile sottoporre la candidatura a partire dal 31 Ottobre 2024

2. La candidatura può essere inviata esclusivamente attraverso la piattaforma online GIGMIT al seguente indirizzo https://www.gigmit.com/calls/1210

3. Saranno soggette a selezione le candidature inviate inderogabilmente entro e non oltre le ore 23:59 del 10 novembre 2024. La piattaforma web provvederà all’invio di una mail di conferma dell’avvenuta candidatura.

4. A partire dal 15 novembre 2024 saranno comunicati gli esiti della selezione.

5. TERMINI E CONDIZIONI ( 5.1 – 5.2 )

1. L’organizzazione sosterrà il costo dei pasti IL COSTO DI UN PASTO per il giorno dello showcase per ogni musicista/artista coinvolto + max 1 tour manager. L’organizzazione si riserva la possibilità di determinare un eventuale rimborso spese viaggi in base alla provenienza degli artisti e/o altre condizioni particolari.

2. L’organizzazione provvederà all’ ALLESTIMENTO TECNICO necessario alla performance dell’artista ed al BACKLINE di base. L’artista dovrà, in ogni caso, rispettare le indicazioni fornite dalla Direzione Tecnica del NAPOLI WORLD 2024

6. OBBLIGHI DEI SOGGETTI PROPONENTI SELEZIONATI: ( a – b – c – d )

I soggetti proponenti selezionati si obbligano a:  

a) fornire copia di agibilità Enpals per tutti i musicisti per la giornata di spettacolo entro il giorno dell’ esibizione, se rappresentati da agenzie di booking o management, pena la non esibizione.

b) Nel caso di artisti selezionati non rappresentati da agenzie di booking o management, l’organizzazione provvederà ad effettuare il loro collocamento e relativa agibilità

c) non comunicare attraverso ufficio stampa, web, social network, newsletter, ecc. la partecipazione agli showcase della 3° edizione del NAPOLI WORLD 2024 prima di aver ricevuto comunicazione ufficiale da parte dell’organizzazione 

d) dare la propria disponibilità per: – diretta streaming, totale o parziale, della propria esibizione – attività promozionali quali interviste, riprese, etc.. che saranno in ogni caso concordate e oggetto di specifiche liberatorie.