WORLD BEATS – NOT CONVENTIONAL ITALIAN DJS

03-12-2021
23:45 - 01:45
CLUB STAGE - FORTEZZA 59

DUBIN // 11:45 – 00:15
Dj e producer del duo salentino Insintesi è da oltre vent’anni un promotore della musica a basse frequenze; i suoi dj set sono un mix di dub, bass music e sonorità world. Dubin ha realizzato 4 album e svariati singoli e remix in vinile, “Salento in dub” è ad oggi uno degli album salentini più conosciuti ed apprezzati; ha alle spalle collaborazioni di livello nazionale ed internazionale con artisti della scena world, dub ed elettronica come Dr Das (Asian Dub Foundation), Sud Sound System, Zion Train, Canzoniere Grecanico Salentino, Papet J (Massilia Sound System), General Levy; ha inoltre suonato in club e festival musicali internazionali in svariate città italiane ed europee.

 

GRISSINO // 00:15 – 00:45
Dj e Produttore italiano, Since 2005. In aprile è uscito il suo ultimo lavoro discografico “I’M MIGRANT Remix” . Svariate le collaborazioni con musicisti di molteplici etnie e continenti, dal Giappone al Brasile passando dall’India e da tutta Europa. Numerosi featuring tra cui nomi di spicco come: Dr Das (Bassista nonchè fondatore degli Asian Dub Foundation), Degurutieni (Band di Osaka), Sandeep Madhavan (The Burning Deck da Bangalore), Blind Reverendo cantate reggae bilingue della scena italiana , residente in Barcelona, Safirius (rapper di Rennes, nonchè Mc del progetto di Dj S.O.A.P. dei marsigliesi Chinese Man) e il giovane Mc Arabo Mouad Belghouat aka L7a9d, in asilo politico in Belgio.

 

SANGENNAROBAR // 00:45 – 01:15
Sangennarobar Aka Dj UèCervone (Dario Cervo) seleziona World Music fin dagli anni 90 ed è il curatore dell’omonima Compilation. I dj set Sangennarobar portano sulla pista la musica di molte tribù: antiche ed isolate nel tempo, dalle tradizioni popolari intatte; tecnologiche e digitali delle realtà urbane moderne; contaminate dai loro spostamenti o dalla vicinanza con altre tribù. Dal 2000 al 2008 Dj UèCervone ha prodotto e distribuito gratuitamente la sua compilation, Sangennarobar, NU Worldbeat & Folk a poche centinaia di eletti. Dal 2008 la compilation diventa ufficiale e distribuita in Italia e nel mondo, edita da Microcosmo Dischi. Le Sangennarobar 2001/2008 sono disponibili su Spotify

 

FARRAPO // 01:15 – 01:45
Giorgio Cencetti in arte Farrapo è un musicologo, dj, producer bolognese. Nell’arco della sua ventennale carriera ha raggiunto le 2000 esibizioni nei club e festival di tutta Europa, Brasile e negli Stati Uniti. I suoi brani sono stati pubblicati da etichette discografiche come Sony, Wagram, Verve, Universal ed in note compilation (tra le varie si segnalano Hotel Costes e Brazilectro).Farrapo ha inoltre remixato band ed artisti internazionali tra cui il trombettista Roy Paci, i vincitori del Grammy latino Ojos De Brujos (Spagna), i maestri del funk The New Mastersound (UK) ed il trio vocale Puppini Sister (UK). “El Cabron” il singolo di Farrapo, da poco pubblicato dalla label colombiana Galletas Calientes Rec, è una cumbia strumentale dove il polistrumentista Carlo Maver suona la Gaitas colombiana, flauto tradizionale di origine indigena. Il brano sarà il punto di partenza del set di Farrapo che sarà quindi caratterizzato da sonorità sudamericane.